GRECIA CLASSICA E ISOLE

GIUGNO 2009
GRECIA CLASSICA E ISOLE - COSTA VICTORIA


Itinerario
30.05.09 Venezia
31.05.09 Ancona
01.06.09 Navigazione
02.06.09 Santorini - Mikonos
03.06.09 Atene
04.06.09 Corfù
05.06.09 Dubrovnik
06.06.09 Venezia

"Culla di una delle civiltà più importanti della storia, la Grecia vanta rovine e siti archeologici tra i più stupefacenti al mondo. E dove finisce la storia, ha inizio la mitologia: in Grecia ogni luogo ha una propria origine da raccontare, una propria mitica nascita avvenuta per il volere capriccioso o per il desiderio testardo di qualcuna di quelle divinità che da sempre abitano le cime greche."

Per noi è stata la seconda crociera in Grecia (la prima nel 2001 per il viaggio di nozze), quindi non posso nascondere che è un itinerario che mi piace molto.
E' un bel giro, tranquillo, con scali affascinanti (imperdibile la cena sul ponte esterno durante un romantico tramonto a Mikonos!) e vi assicuro che anche a Camilla è piaciuto molto.
E' un itinerario che sicuramente consiglierei un pò a chiunque, soprattutto se alla prima esperienza in crociera. Gli scali non sono impegnativi ed è possibile far condividere una vacanza "culturale"  (da vedere l'Acropoli ad Atene e la storica Dubrovnik) con una tipica vacanza "di mare" facendo un tuffo nelle acque cristalline di Corfù.
E' un viaggio incantevole anche per chi è in vacanza con i bambini. Ci sono moltissime esperienze nuove che potranno affrontare e che sicuramente non dimenticheranno, come la discesa dalla nave in rada o l'entrata a Santorini in groppa ad un simpatico asinello (si può optare anche per la salita in cabinovia!).
Inoltre non va dimenticato che, ad eccezione di Atene, ogni scalo è tranquillamente visitabile in autonomia, senza necessità di acquistare un'escursione. Cosa invece abbastanza necessaria ad Atene, visto che il Pireo si trova molto lontano dal centro città e soprattutto dall'Acropoli, che come accennato qualche riga indietro, non si deve assolutamente perdere.





Commenti