COSTA MAGICA









Anno di costruzione 2004
Capacità ospiti: 3470 - Componenti equipaggio: 1.027
Cabine totali: 1.358 (27 per disabili) - Ponti: 17 (13 ad uso ospiti)
Stazza: 12.587 t - Lunghezza: 272.19 m - Larghezza: 36.54 m
Velocità massima: 22 nodi - Velocità di crociera: 20 nodi

E' una delle navi più grandi di Costa, ma certamente non una tra quelle che preferisco. Le finiture non sono di pregio (plastica e lamierino ovunque) e come su tutte le altre navi nuove della compagnia, i colori sono "sgargianti". La viabilità non è delle migliori, con un unico ponte coperto da poter attraversare. Devo dire che la cosa che mi ha colpito di più (in negativo) sono i lampadari e le lampade al buffet Bellagio ponte 9: delle braccia d'uomo che impugnano le lampadine accese, con tanto di vena in rilievo... orrende!
Un grande punto a suo favore è però la stabilità in mare. Non si percepisce neanche il rollio dei motori rendendo così la navigazione molto piacevole.
Cosa dire del personale di bordo, ovviamente sempre molto preciso e premuroso e come in ogni crociera lo Squok Club si è contraddistinto per la capacità di accogliere i bambini e farli sentire come a casa. Camilla si è divertita un mondo, anche perchè crescendo è più indipendente e devo ammettere che si è proprio goduta le vacanze!

Commenti