B&B, ECCO PERCHE'










La prima volta che abbiamo soggiornato in un B&B è stato nel 2006.
Avevano deciso di trascorrere un primaverile weekend in Val d'Aosta e anzichè dormire nel tradizionale albergo, optammo per un carino B&B a Saint Vincent, Le Rosier (www.lerosier.it).
Ricordo ancora la sorpresa che provammo quando ci fu servita la colazione. Che spettacolo! Yogurt fatto in casa, torta ancora calda appena tolta dal forno... una delizia. E poi la cordialità, la gentilezza della padrona casa.
A Lazise ad esempio, un paio d'anni fa abbiamo trascorso qualche giorno al Relais agli Olivi (www.relaisagliolivi.it) e durante la nostra permanenza organizzarono una bella festa in giardino per l'anniversario del B&B. Noi ospiti fummo tutti invitati a festeggiare insieme alla famiglia e vi assicuro fu veramente divertente.
Oppure ricordo con piacere la chiacchierata fino a tarda sera nel giardino de La piccola Dimora a Riva del Garda (www.facebook.com/lapiccoladimora/) insieme alla famiglia Oliari. E la meravigliosa torta di noci e nocciole della dolcissima Giovanna.
E come non citare Anita, Damiano e la piccola Francesca del SoleLuna di Bardolino (www.bb-soleluna.com)? Il posto è incantevole e loro sono davvero deliziosi.
Sul lago d'Iseo siamo stati al B&B ai Ronchi (www.aironchi.it) e con sorpresa ci diedero addirittura un appartamento con vista panoramica sul lago. La colazione veniva servita in giardino con pane fresco e marmellate fatte in casa.
L'ultima esperienza è stata il mese scorso, a Trento al Cà Bianca (www.cabiancatrento.it), dove la sig.ra Livia ci ha accolto nella sua splendida casa sua con gentilezza e discrezione.
Ecco questa è la ragione principale dell'amare i B&B, perchè ovunque vai ti senti a casa e i proprietari ti accolgono come parte della famiglia. Al mattino ti svegli con il profumo di brioches appena sfornate e le coccole non terminano mai. Ci sono 2 o 3 camere al massimo e l'atmosfera è così intima che ti permette di vivere la vacanza in piena libertà.

Commenti

  1. Ciao è un piacere conoscerti che bello e interessante il tuo blog di appunti di viaggio e dintorni...contracambio di cuore la tua visita e ti seguo anch'io...un bacione Federica!!
    http://oradeltea.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica e benvenuta nel mio blog.
      Baci
      Sy

      Elimina

Posta un commento