INIZIA IL COUNTDOWN













Ogni anno prima di sbarcare dalla nave pensiamo già all'itinerario dell'anno successivo. Sì certo, la nostra malattia è abbastanza grave, ma non credo ci sia cura per questo tipo di patologia se non prenotare e solitamente lo facciamo con largo anticipo.
Ma questa volta devo ammetterlo, abbiamo battuto tutti i nostri record... ad ottobre 2012 abbiamo prenotato per agosto 2013: MSC Magnifica, Scozia e Irlanda.
Questo è l'itinerario: Amburgo, Helgoland, Edimburgo, Invergordon, Kirkwall, Belfast, Greenock, Dublino, Cork, Amsterdam.
Dopo questo inverno rigido e interminabile siamo a luglio e finalmente il nostro countdown può iniziare.
La frenesia e l'eccitazione per la partenza che si avvicina, sono sempre più forti; la curiosità per i luoghi da vedere così diversi da quelli in cui abitiamo, aumenta ogni giorno che passa; la voglia di perdersi in quei meravigliosi prati verdi che solo le Highlands possono darti, inizia a farsi sentire. E poi una nave mai presa, viaggiare con degli amici per la loro prima crociera e sperare che si trovino bene... sembra quasi di essere tornati bambini.
Il lavoro per la preparazione delle tappe è quasi concluso. Ricerche in internet di cartine e luoghi da visitare hanno monopolizzato il mio tempo per parecchi giorni... in effetti quando sono nel pieno della preparazione delle MINI GUIDE entro quasi in trans. Ma vi assicuro... è meraviglioso! Quest'anno poi la tecnologia ci darà un grande aiuto: app da scaricare sul tablet per consultare le cartina più comodamente, wifi gratuito in quasi tutte le città per poter essere sul pezzo in ogni momento.
La frenesia di conoscere e vedere città nuove come Dublino, così giovane e affascinante o Belfast, che racconta fatti di storia recente, inizia a riempire le giornate. Senza dimenticare anche i piccoli villaggi come Kirkwall, capitale delle Orcadi, dove potremo immergerci nel verde profondo di queste isole o Invergordon, alla ricerca di Nessy. Luoghi affascinanti, pieni di storia, con il verde brillanti a far da cornice.
Domenica prossima ci aspetterà un giro per negozi per gli ultimi acquisti e poi... finalmente si parte!

Commenti