7 SPIAGGE IN 7 GIORNI









GIUGNO/LUGLIO 2012
7 SPIAGGE IN 7 GIORNI - COSTA ATLANTICA

Itinerario
29.06.2012 Creta (Heraklion)
30.07.2012 Kos
01.07.2012 Samos
02.07.2012 Izmir
03.07.2012 Mykonos
04.07.2012 Santorini
05.07.2012 Rodi
06.07.2012 Creta (Heraklion)

Le isole più belle e le località più trendy dell’Egeo ora in un’unica crociera. Partendo da Creta si raggiungeranno Kos, Samos, Mykonos, Santorini e Rodi, le spiagge più invitanti su cui abbandonarsi in estate. Un ventaglio di meraviglie per gli amanti del mare. E se non bastasse, un tuffo anche in Turchia, a Smirne definita spesso “La perla dell’Egeo”.
Finalmente una vera crociera nelle isole greche! Ogni giorno in un'isola diversa (con l'eccezione di Izmir), ogni giorno un luogo diverso da esplorare, da vivere in ogni sua sfumatura. Per ogni scalo c'è tempo a sufficienza per godersi la spiaggia oppure noleggiare un'auto e girare l'isola e perchè no? Anche di godersi la nave! Ogni isola è un piccolo gioiello con una sua caratteristica particolare, senza poi dimenticarsi di Izmir (Smirne) che ci ha veramente sorpreso. Sicuramente la vacanza ideale per chi ama il mare, ma con la possibilità anche di visitare città o semplicemente villaggi inaspettati.
Un itinerario sicuramente bello anche per i bambini, con la possibilità anche di sfruttare i servizi della nave senza dover fare troppe code. Infatti stando tutti i giorni in porto, gli ospiti sono la maggior parte del tempo a terra.





Commenti

  1. Ciao Complimenti per il sito molto interessante... ad Agosto farò 7 spiagge in 7 giorni... hai foto della nave?
    mi consigli di fare escursioni con Costa o il fai da te? mi piacerebbe andare in spiaggia...
    grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Mattia,
    grazie per i complimenti e scusa per il ritardo nel risponderti.
    Tra oggi e domani posterò le foto di Costa Atlantica. In merito alle escursioni invece ti posso dire che noi preferiamo il fai da te. Ci gestiamo meglio la giornata e siamo più liberi. Nella pagina "Mini guide" puoi trovare anche quelle relative agli scali di questa crociera. Ad Izmir invece abbiamo preferito fare un'escursione (Basilica di S. Giovanni e Casa di Maria) ed è stata molto bella. Per le spiagge invece, hai scelto sicuramente l'itinerario più giusto. Ce ne sono di bellissime in ogni isola e in ogni porto c'è la possibilità di affittare scooter o auto per poter raggiungere anche le spiagge più lontane. Spero di esserti stata d'aiuto. Buona crociera! Sy

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per aver condiviso tutte queste informazioni. Abbiamo appena prenotato per la partenza del 28-6-2013,sto già consultando come un matto il forum crocieristi.it (dove ho trovato il link al blog). Più leggo e più ho dubbi su tutto, tranne che sembra una crociera stupenda...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo,
      ti confermo che la crociera è stupenda. Per qualsiasi dubbio chiedi pure e poi non ti preoccupare gli amici crocieristi del forum sono sempre pronti a rispondere ad ogni domanda.
      Il periodo che hai scelto è l'ideale. E' la tua prima crociera?
      Sy

      Elimina
    2. Grazie. Esatto, è la prima crociera, col nostro bimbo di 9 anni... Diciamo che mi sto facendo un'idea di come organizzare i giri durante la giornata. Il dubbio più grande è se ho fatto bene a scegliere il turno di cena delle 21. L'avevo fatto pensando di dedicare più tempo possibile alle escursioni/spiagge, tenendo conto di prepararci con comodo per la sera...

      Elimina
    3. Anche Camilla, la mia bambina, ha 9 anni. Vedrai tuo figlio si divertirà tantissimo. Gli animatori dello Squock Club sono sempre fantastici. Per il turno di cena dipende dalle vostre abitudini, comunque puoi sempre chiedere di cambiarlo. Noi solitamente scegliamo il 1° turno, perchè Camilla dopo cena vuole andare allo Squock; ma per godersi meglio la giornata e prepararsi poi con calma, il 2° turno è l'ideale.

      Elimina
  4. tra l'altro, adesso la crociera è fatta con la Costa Mediterranea e fa il giro al contrario (senso orario da Creta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mediterranea è la gemella di Atlantica, non preoccuparti una bella nave e con tutti i comfort. Si è vero il giro è al contrario rispetto a quello dello scorso anno, ma la nave si ferma in porto comunque tutto il giorno e hai quindi il tempo per goderti le spiagge e riuscire a fare anche delle visite più "culturali".

      Elimina
  5. Ri-grazie. Adesso inizia la parte più "tosta": pianificare le giornate, soprattutto per la parte logistica. Vorrei arrivare là con l'auto già prenotata dove mi occorre. Pensi che sia un bene o che sia la stessa cosa andare direttamente in autonoleggio là al nostro arrivo...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ogni porto trovi l'autonoleggio, quindi non avrai problemi anche ad organizzarti in loco. Io sono pochino fissata con l'organizzazione (ma io sono fuori di testa) quindi di solito quando parto ho già tutte le giornate programmate.

      Elimina
    2. Ciao Sy, ormai ci siamo. Ultimo check al tuo blog e poi venerdì si parte! :)

      Elimina
    3. Ciao Paolo é un piacere risentirti. Non vedo l'ora di leggere i toui commenti post viaggio! Mi raccomando ti aspetto!
      Buon viaggio !
      Sy

      Elimina
  6. Ciao mi chiamo Serena,
    intanto complimenti per il sito... Io e il mio ragazzo abbiamo prenotato la crociera sette spiagge in sette giorni con partenza 28 giugno... Siamo molto confusi. E' il nostro viaggio di nozze e quindi vorremmo che tutto fosse bello e adeguato alla situazione. Abbiamo prenotato a dicembre e all'epoca non vi era possibilità delle suite in quanto occupate e quindi abbiamo preso una cabina esterna con balcone premium al ponte 8.. ora ci è stato detto che si è liberata la panorama suite al ponte 5 con 1000 euro in più.. Andando un pò sui forum si parla di salire al livello superiore con un po' di maggiorazione.. Ora ci chiedevamo se conviene aspettare o prenotare o restare con quella cabina.. Voi cosa ne pensate? Ne vale la pena? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena,
      grazie per i complimenti e tanti auguri per il matrimonio.
      Indipendentemente dal tipo di cabina che sceglierai sarà tutto magnifico e assolutamente "adeguato" alla situazione. Con la suite hai delle coccole particolari in cabina, ma ti assicuro che il trattamento sulla nave è pari per tutti gli ospiti. Noi solitamente prenotiamo la cabina con balcone (fare colazione sul balcone insieme alla tua famiglia con un panorama mozzafiato non ha prezzo!), ma anni fa abbiamo provato anche la cabina interna e ti assicuro che ricordo quella crociera con vero piacere.
      La scelta della cabina e soprattutto la decisione di spendere 1000 euro in più è molto soggettiva. Io personalmente terrei l'esterna con balcone e magari se il budget me lo consente, dedicherei gli eventuali 1000 euro ad altre spese durante il viaggio (come una cena a lume di candela al ristorante à la carte). Ma ti ripeto è molto personale.
      Ti consiglio di visitare il forum degli amici crocieristi (www.crocieristi.it) dove troverai tantissimi consigli e sicuramente opinioni diverse sulla scelta della cabina.
      Per quanto riguarda invece l'itinerario, nella pagina mini guide puoi trovare dei pdf da scaricare che ti possono aiutare per la visita dei vari scali, oltre ai post relativi alle nostre esperienze nei vari porti.
      Spero che continuerai a seguirmi. Un abbraccio.
      Silvia

      Elimina
  7. Ciao Sv, io ho scelto la crociera 7 spiagge in 7 giorni per il ns. viaggio di nozze a settembre.
    Con noi ci sara' la ns. bambina di 2 anni e mezzo!
    Per la cena io scegliero' il turno delle 21.00 con lei non ho problemi e possiamo fare tutto con calma godendoci le spiagge.
    hai consigli da darmi?
    io pensavo di non fare escursioni con Costa ma di organizzarmi da sola potendo seguire i ns tempi.
    trovo facilmente noleggi auto dotati di seggiolino?
    e spiagge raggiungibili a piedi senza prende mezzi anche una bella passeggiata?
    ho visto i costi per passare mezza giornata in spiaggia con la Costa e mi sembrano eccessivi!
    grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia,
      prima di tutto tanti auguri per le nozze! Ti confermo che ci sono tante spiagge anche raggiungibili a piedi. A Kos per esempio, la spiaggia di Lambi è veramente a 10 minuti di strada. A Mikonos sbarcando presto puoi fermarti alla spiaggetta che c'è per andare verso il centro... non è meravigliosa come le altre, ma ti permette di non dover affittare l'auto. A Rodi subito fuori dal porto c'è la possibilità di affittare il risciò, potrebbe essere carino anche per la bambina. Purtroppo in alcuni porti come Samos è necessario muoversi con i mezzi. Nella sezione MINI GUIDE del blog trovi dei pdf che potrebbero esserti di aiuto per organizzare gli scali. Mi dispiace ma non so se le auto in affitto sono dotate di seggiolino, ma se visiti il forum del sito www.crocieristi.it sicuramente qualcuno di loro ha già affrontato il problema.
      Spero di esserti stata d'aiuto e quando tornate dal viaggio di nozze fammi sapere com'è andata. Vedrai vi divertirete! Buona crociera.
      Silvia

      Elimina
  8. Ciao, innanzi tutto complimenti per il blog, poi, ad agosto vorrei fare questa crociera e vorrei sapere se, per quanto vi ricordiate, è possibile visitare il palazzo di Minosse a Creta sia all'andata che al ritorno??
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matteo, grazie mille per i complimenti... fanno sempre molto piacere.
      La possibilità di visitare il palazzo di Minosse dipende tutto dagli operativi dei voli. La nave si ferma in porto tutto il giorno (se non ricordo male parte verso le 24) e le operazioni di imbarco e sbarco sono molto rapide. Noi per esempio lo scorso anno siamo arrivati molto presto e siamo saliti a bordo verso le 10, avendo così a disposizione l'intera giornata. L'ultimo giorno siamo sbarcati verso le 18 per andare in aeroporto e ci hanno consentito di salire e scendere dalla nave fino a quel momento.
      Hai scelto un ottimo itinerario, è un buon compromesso tra mare e cultura.
      Buon viaggio!
      Sy

      P.S. Continua a seguirci!

      Elimina
  9. ciao, anche se in largo anticipo volevo farti qualche domanda su questa crociera. l'anno prossimo in luglio mi sposo e grazie alle tue recensioni abbiamo optato su questa bellissima crociera. Volevo farti qualche domanda se posso. cosa mi consiglio come escursioni ? è possibile abbinare spiaggia a visita villaggio? è complicato affittare scooter o macchina? meglio fai da te o costa? ed infine cosa proprio non devo perdere. dimenticavo con noi viene la nostra bimba di 12 anni è adatta a lei? grazie Tiziano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziano, benvenuto tra noi. Ti confermo che "7 spiagge in 7 giorni" è proprio una bella crociera! Iniziamo dalle escursioni... noi solitamente optiamo per il fai da te, perchè ci sentiamo più liberi e organizziamo la giornata come preferiamo. In questo itinerario però abbiamo optato per un'escursione Costa a Izmir, visitando la Basilica di S. Giovanni e la casa di Maria (http://famigliainviaggio.blogspot.it/2012/07/izmir.html) ed è stato molto bello. Nel caso non facesse troppo caldo è sicuramente imperdibile la visita di Efeso.
      Comunque in ogni porto c'è la possibilità di affittare auto e scooter e trovi gli uffici predisposti sempre fuori dai porti; stai però attento al momento del ritiro del mezzo, è capitato che dessero auto già segnate.
      In ogni porto la nave sosta per molte ore, quindi c'è la possibilità di dividere la giornata tra spiaggia e visita del villaggio. Controlla bene gli orari di arrivo e di partenza, vedrai che ti sarà di aiuto per gestire il tempo.
      Nel blog puoi trovare il racconto di ogni scalo e nella pagina "Mini Guide" ci sono delle piccole guide tascabili da scaricare.
      Ora l'ultimo punto ma il più importante... tua figlia si divertirà moltissimo. La nave è organizzata per intrattenere bambini e ragazzi al meglio e per quanto riguarda l'itinerario, sia che ami il mare sia che ami visitare, troverà pane per i suoi denti.
      Spero che continuerai a seguire il nostro diario di viaggio.
      Tanti auguri per il matrimonio e soprattutto buona crociera!
      Sy

      P.S. Puoi visitare anche il sito www.crocieristi.it e relativo forum, dove troverai tante informazioni utili

      Elimina
    2. grazie gentilissima approfitterò ancora della tue disponibilità se avrò qualche altro dubbio. Ancora complimenti x il blog. BELLISSIMO e molto istruttivo. Ciao da Tiziano

      Elimina
  10. complimenti per il blog :-)

    RispondiElimina

Posta un commento